Anche la Corale Don Piero Benvenuto alle prove per il Congresso Eucaristico al Carlo Felice

Sono giorni di prove anche per la nostra corale del santuario. I ragazzi della Corale Don Piero Benvenuto parteciperanno infatti assieme ai 670 coristi che giungeranno da tutta la diocesi, alla Messa conclusiva del Congresso Eucaristico che si terrà a Genova in Piazzale Kennedy Domenica 18 Settembre 2016 alle ore 10:30 (diretta su RAIUNO)

img-20160913-wa0010

Il maestro Frisina mentre dirige una parte delle prove

 

Martedì 13 i nostri ragazzi si sono recati alla prova generale che si è tenuta presso il Teatro Carlo Felice di Genova assieme all’orchestra del teatro.

wp_20160913_20_43_56_pro

Il coro d’assemblea con i 670 coristi, anche la Corale Don Piero Benvenuto in mezzo a loro

Alla presenza dei Maestri Giolfo, Porcile, Fancello e da un ospite d’eccezione, Mons. Marco Frisina sono stati provati tutti i brani che verranno eseguiti nella solenne concelebrazione alcuni dei quali sono proprio stati scritti da Mons. Frisina. L’emozione è stata tanta, hanno raccontato i ragazzi del nostro coro. Avere davanti tanti professionisti, orchestrali, direttori e anche un compositore….non è da tutti i giorni e tutti ne sono rimasti entusiasti e lusingati.

Da sinistra Gianfranco Giolfo, Mons. Marco Frisina, Giovanni Porcile, Fabrizio Fancello

Da sinistra Gianfranco Giolfo, Mons. Marco Frisina, Giovanni Porcile, Fabrizio Fancello

In sala presente per tutta la durata delle prove S. E. Card. Angelo Bagnasco che ha seguito con molta attenzione tutto il repertorio per poi ringraziare tutti e augurare una buona riuscita del congresso.

img-20160913-wa0012

S. E. Card. Angelo Bagnasco saluta i partecipanti.

Ringraziamo i nostri ragazzi della Corale che con grande impegno e dedizione tutte le domeniche accompagnano le nostre celebrazioni con la loro voce e la loro allegria, e gli auguriamo di riuscire al massimo nell’esecuzione che affronteranno domenica portando alta la bandiera del Santuario e della Madonna del Boschetto.

Print Friendly, PDF & Email

I commenti sono chiusi.