FESTA DI SANTA CECILIA 2016

Grande festa in Santuario Sabato 19 novembre 2016. Come di consueto la Corale Don Piero Benvenuto ha invitato la corale GB Calvi di Ruta, la cantoria parrocchiale di Camogli e la Banda Musicale Città di Camogli a festeggiare S. Cecilia, patrona della Musica e dei Musicisti.
La preparazione dei brani e la direzione del gruppo è stata curata dal M. Fabrizio Fancello direttore della corale del Boschetto e dal M. Dalorto direttore della Banda.
La chiesa gremita di fedeli alcuni dei quali non hanno trovato posti a sedere, ha partecipato attenta alla celebrazione eucaristica che le corali e la banda hanno animato assieme. Il rettore Don Marra ha ringraziato tutti quanti si dedicano con impegno al canto nelle funzioni liturgiche e ha ricordato l’importanza del canto come forma di preghiera e di aggregazione.
Al termine della funzione, i partecipanti hanno potuto partecipare ad un momento di condivisione nel chiostro del Santuario. Ci auguriamo di poter portare avanti questa tradizione (che parte dal lontano 1999) anche nei prossimi anni e sempre più numerosi.
Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno voluto condividere questa bella giornata.

gale-3

Foto Ciotti