Papa Francesco a Genova – La Corale Don Piero Benvenuto alla Messa Conclusiva in Piazzale Kennedy

27 Maggio 2017
Con immensa emozione abbiamo accolto nella nostra Diocesi Papa Francesco che ha dedicato tutta la sua giornata alla visita di molte realtà genovesi. Iniziando dall’incontro con i lavoratori dell’ILVA di Cornigliano, ha proseguito per l’incontro con il clero in Cattedrale. Poi si è recato all’incontro con i Giovani al Santuario della Guardia. Non è mancato anche un passaggio strettamente privato e lontano dalle telecamere pressi i bambini ricoverati all’Ospedale Gaslini.
La giornata è terminata presso Piazzale Kennedy dove si è svolta la celebrazione Eucaristica con tutta la diocesi e non solo. Molti fedeli sono giunti anche da molto lontano pur di incontrare il Papa.
Come già era accaduto per il XXVII Congresso Eucaristico Nazionale lo scorso Settembre 2016, anche in questa occasione sono state riunite tutte le realtà corali delle varie parrocchie. E la corale Don Piero Benvenuto in rappresentanza del Santuario del Boschetto non poteva certo mancare. Cantare assieme ad altri 900 coristi davanti al Papa è stata una occasione unica e che chissà se mai ricapiterà. Il vedere il Santo Padre passare con la Papamobile proprio a due passi da noi è stata una gioia immensa e ricorderemo quei momenti come un passaggio importante della nostra vita.