Festeggiata Santa Cecilia al Santuario

Come ormai è consuetudine la Corale “Don Piero Benvenuto” ha organizzato l’annuale festa di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti.

All’incontro hanno dato la loro adesione altre realtà corali della nostra Città come il coro “G.B. Calvi” di Ruta e “N.S. Assunta” della Chiesa Parrocchiale (Basilica), alle quali si è unita la Banda Musicale “Città di Camogli”.

Dopo alcuni brani, eseguiti sul sagrato del Santuario di N.S. del Boschetto dalla Banda cittadina, tutti hanno partecipato alla S.Messa celebrata dal Rettore Don Francesco Marra.

Durante l’omelia, il Rettore ha avuto parole di elogio per il servizio musicale che ognuno svolge nei propri ambiti ed ha auspicato una sempre maggiore partecipazione, in specie dal mondo giovanile.

Durante la celebrazione sono stati eseguiti in modo particolare brani composti dal sacerdote camogliese Mons. Stefano Ferro (1877-1953) ed altri preparati per la S. Messa celebrata a Genova da Papa Francesco il 27 Maggio 2017; tutte e tre le corali, infatti, avevano partecipato (insieme ad altri 800 cantori della diocesi) alla celebrazione eucaristica tenuta in P.le Kennedy.