Il Cardinale Bertone alla chiusura dell’Anno Giubilare al Santuario

Martedì 2 luglio u.s. si è festeggiato al Santuario N.S. del Boschetto di Camogli il 501mo anniversario dell’apparizione della Vergine alla pastorella Angela Schiaffino e  nel contempo si è concluso l’Anno Giubilare concesso dalla Penitenzieria Apostolica per l’occasione del V Centenario. La funzione principale é stata celebrata dal Cardinal Tarcisio Bertone che, invitato da Don Marra Rettore del Santuario, è ritornato a Camogli per la prima volta dopo aver lasciato la nostra Diocesi nel 2006.

Numerosi i fedeli che hanno gremito il Santuario, insieme alle autorità civili e militari, ai membri del Comitato che in questi anni di preparazione al grande evento hanno organizzato svariate attività, alla Confraternita dell’Addolorata, al Coro “del Cinquecentenario” che ha accompagnato la Liturgia con canti appropriati.

Assieme al Card. Bertone hanno concelebrato altri Sacerdoti, tra i quali il Parroco Don Danilo Dellepiane, mentre hanno prestato lodevole servizio il Diacono permanente Gianni Gesuato e l’olivetano Dom Francesco Beda Maria Pepe che il prossimo 13 luglio, nel Monastero di San Prospero, verrà consacrato Diacono per le mani del Cardinale Angelo Bagnasco.