Corale Don Piero Benvenuto

La CORALE “DON PIERO BENVENUTO” di Camogli, fondata nel 1999, è intitolata a colui che, amante della musica e del canto sacro, fu Rettore nel Santuario del Boschetto dal 1972 al 2000.

Nel corso di questi anni, diversi sono stati i coristi che hanno fatto parte del gruppo contribuendo così ad arricchire con il canto le celebrazioni liturgiche del Santuario.

La corale ha progressivamente ampliato il proprio repertorio fino ad arrivare all’esecuzione di brani a 4 voci miste. Fra le attività esterne è da menzionare la partecipazione al 1° convegno delle Corali della Diocesi di Genova nel Maggio 2012 presso il Santuario di NS della Guardia. Nel Dicembre 2013 ha tenuto presso il Santuario del Boschetto il suo primo Concerto di Natale riscuotendo successo di pubblico e critica.
Nel Marzo 2014, nell’ambito della manifestazione “Buon Compleanno Bach” ha eseguito in collaborazione con altre realtà di Camogli alcuni corali tratti dal vastorepertorio di JS Bach presso l’oratorio dei Santi Prospero e Caterina in Camogli.

Il 22 Novembre 2014 in occasione del 60° anniversario della proclamazione della Madonna del Boschetto a Patrona di Camogli e nel III Centenario dell’arrivo delle spoglie di San Fortunato a Camogli, ha tenuto in collaborazione con la Corale GB Calvi di Ruta un concerto eseguendo repertorio del concittadino Mons. Stefano Ferro.

Raggiungici anche sulla pagina Facebook all’indirizzo:

https://it-it.facebook.com/corale.donpierobenvenuto

_MG_7322 P1040767

Print Friendly, PDF & Email