Vittorio Sgarbi – Lectio Magistralis sull’Iconografia Mariana

C’è Vittorio Sgarbi. A Camogli Teatro Sociale tutto esaurito. Lo storico dell’arte più noto d’Italia, grazie anche alle sue apparizioni televisive, sta svolgendo una lectio magistralis sull’iconografia mariana. L’iniziativa, nell’ambito del quinto centenario dell’Apparizione di Nostra Signora del Boschetto, Patrona cittadina, è stata organizzata dal “Comitato 500 Anni Anniversario Apparizione Nostra Signora del Boschetto” il cui presidente Fabrizio Fancello ha salutato l’ospite e ringraziato per la collaborazione ottenuta dal Comune. Mentre Farida Simonetti, presidente della Fondazione Teatro sociale, ha spiegato il legame tra lo stesso teatro e il santuario del Boschetto.

Ospite d’onore della serata, accolta dal sindaco Francesco Olivari, il prefetto Fiamma Spena. Presente il sovrintendente del Teatro, il regista Sergio Maifredi.

Pubblico rapito da Sgarbi che sa scolpire con le parole la materia che spiega con rara efficacia. Applausi a non finire. Al termine il sindaco Francesco Olivari farà omaggio a Sgarbi del libro fotografico di Berengo Gardin su Camogli.

Fonte www.levantenews.it – Testo e Foto Consuelo Pallavicini

I commenti sono chiusi.